Biografia

Biografia Alfonso Baiano

Alfonso Baiano, nasce a Quarto di Napoli il 1970. Ha iniziato a scrivere canzoni nel 1997 raccontando le sue storie di fede e di conversione.
A maggio del 2000, in occasione dell’anno Giubilare, inaugurò la sua prima missione di cantautore di Dio partecipando al 1° festival di musica Cristiana a Oliveto Citra (SA).
All’età di undici anni iniziò a prendere per alcuni mesi lezioni di pianoforte e nel 1992 di chitarra.
Nel 1995, coinvolto da amici, partecipò a un ritiro spirituale di rinnovamento carismatico, e da quel momento, sentì forte la chiamata del Signore. Iniziò il cammino di fede facendo parte di un gruppo del Rinnovamento dello Spirito Santo e animatore della musica e del canto.

Qualche anno dopo, inizia a dedicarsi con più cura alla missione di cantautore d’ispirazione cristiana dando il via al suo primo progetto discografico.

Nel 2001, con il supporto di suo padre Giuseppe, registrò il suo primo demo che fu ascoltato dal noto cantautore e Sacerdote Don Giosy Cento, che gli diede la giusta motivazione nel proseguire nella sua missione.

I suoi brani furono subito presenti in diverse Radio d’ispirazione Cristiane.

2002 – Accademia di Sanremo

2003 – Entra a far parte dell’associazione il mio Dio canta giovane.

2005 – Progetto discografico con la Merlino Music LTD di Roma CD “Vivere Liberi”.

2006 – TV SAT 2000 In collaborazione con gruppo GEV.

2007 – 2° Qualificato Concorso Carisma. Brano del Beato Don Giustino – miglior interpretazione e arrangiamento musicale.

2014 – Partecipa al festival “Una Canzone per Papa Francesco
2014” e “Un Video per Papa Francesco 2014” con il brano “Tu”, dove la direzione artistica assegna il “Premio Evangelizzazione”.

2015 – Nasce la Band. Alfonso Baiano e i Confido Band.

2018 – Esce il nuovo Album – Remix Story 97 – 2018 presente e acquistabile sui migliori Digital Store.

2018 – Alfonso Baiano approfondisce gli studi come arrangiatore e come tecnico del suono per la preparazione del suono nuovo album.

2019 -(Luglio) Esce il nuovo Album – “Sulle Tue Orme” Prodotto e arrangiato da Alfonso Baiano in C.M. Sound Studio Recording.
Il disco è presente e acquistabile sui migliori Digital Store

2019 -(Settembre) Esce il nuovo Singolo – “Cristo Re” Prodotto e arrangiato da Alfonso Baiano in C.M. Sound Studio Recording.
Il disco è presente ed acquistabile sui migliori Digital Store.

Alfonso Baiano, dal 2000 al 2019 evangelizza portando la sua testimonianza di fede, di Amore e di carità in tutta Italia.

Per il 2020, è in progettazione la sua etichetta discografica.
C.M. Sound for Christian Music Italy

Share: